È passata la nottata...forse...

Il weekend di paura, ora dopo ora, si è trasformato in un fine settimana qualunque. Roberta pian piano sta migliorando, le terapie evidentemente stanno funzionando, ci siamo presi un bello spavento, l'incubo di un nuovo ricovero ci tormentava, per ora, invece la abbiamo scampata. Tutto questo comunque ci servirà di lezione, quando c'è qualcuno a casa che non sta bene, dovrà  necessariamente usare una mascherina da ora in poi, se vuole avvicinarsi a Roberta.  Ma ci eravamo lasciati con una notizia in sospeso...e non riguarda Roby..
La mamma, dopo un paio di rifiuti, alla chiamata della scuola dove Francy fa l'ultimo anno, che le proponeva una supplenza, ha deciso di accettare. La relefonata è arrivata proprio nei giorni in cui roby era peggiorata, ecco perché eravamo in sospeso, poi Roby ha dato segni di ripresa e venerdì Maria ha deciso di accettare dopo essersi confrontata anche con me. Non sappiamo di quanto tempo si tratti, potrebbe essere qualche settimana, o un paio di mesi, ma in questo momento non è questa la notizia, la grossa novità è che pur con enormi sforzi e grandi difficoltà stiamo tentando di cercare una parvenza di normalità, all'interno di una incredibile eccezionalità...Io posso solo dire che sono, ancora una volta, fiero di mia moglie e spero con tutto il cuore che questa esperienza, per pur breve che sia, possa essere importante per tanti motivi.
Sarà difficile organizzarsi tra Roby, i ragazzi, la scuola e le loro attività, la gestione familiari e il mio lavoro, non è detto che ce la faremo, ma le sfide vanno affrontate, qualche volta si vincono, altre si perdono, ma se non ci si prova, mai ci si mette in gioco, e mai si scopre il risultato..
Forse la sfida è una di quelle cose che tiene accesa la speranza, che possa essere di un cambiamento, di un miglioramento, o di chissà quale altro avvenimento. La nostra sfida è quella che vede impegnata Roby da 16 mesi, lei combatte con una forza ed una determinazione incredibile e noi al suo angolo, pronti a supportarla sempre e conunque, ad ogni costo ed in qualunque situazione, con una unica certezza, che non getteremo mai la spugna...

Noi non molliamo
To be continued

Commenti

Post popolari in questo blog

All' intrasatta...

Giornata mondiale della disabilità..

Come non detto...