Sabato insieme...
Il giorno dopo il rientro da Firenze è ritornata a casa la nostra pediatra a visitare Roby, ma stavolta non la sostituta, ma quella che oramai conosce Roberta e la sua storia. Dovevamo accertarci della questione orecchio e aggiornarla su ciò che era sccaduto a Firenze.
Come la pneumologa del Meyer, anche la pediatra ha confermato che non è otite ma un semplice arrossamento, per cui non necessita l' antibiotico. Per quanto riguarda il resto abbiamo ritenuto, insieme a lei, di aspettare gli esiti degli esami colturali, che dovrebbero arrivare ad inizio settimana prossima, per iniziare, eventualmente, una nuova terapia.
Nel frattempo la febbre continua ad essere altalenante, mediamente siamo tra una temperatura da 37.5 a 38, con qualche punta superiore, in qualche momento della giornata.
Roby è un pò disturbata, ma è anche vero che nei giorni successivi agli accessi ospedalieri, lo è sempre, ma tutto sommato, respira e satura abbastanza bene.
Oggi ultimo giorno di tranquillità...domani pomeriggio arrivano i terremoti, e sarà la vera fine delle vacanze intese come pausa da tutte le attività invernali, scolastiche ed extra scolastiche.
Nel pomeriggio abbiamo giocato per tantissimo tempo, ha imparato a fare il cuoricino con i suoi indici, e poi quella risata che inonda il cuore di felicità...vederla sorridere è uno spettacolo unico.
Stasera ci sono venuti a trovare a casa, i nostri amici: Sesto, Franca, Fabrizio, Mariella e il mitico e famoso Don Maurizio, il parroco missionario che ha battezzato Roby. Abbiamo condiviso la cena con le pietanze portate dagli amici.
Roberta è stata bravissima, d'altronde quando è circondata da persone, è sempre contenta, vabbè ancora poche ore e la casa sarà di nuovo invasa dai suoi amatissimi fratelli.
Noi non molliamo
To be continued
Commenti
Posta un commento