Io ci sono...
Dopo qualche giorno di silenzio eccoci qua, certe giornate passano così veloci che quasi ci travolgono ed anche solo trovare un piccolo spazio per scrivere diventa difficile.
Nel pomeriggio di oggi ci sismo recati al Buzzi per una visita di controllo, una visita che aveva voluto la dott.ssa responsabile della rianimazione, quando qualche settimana fa Roby fu ricoverata e dimessa il giorno successivo.
Approfittando di essere in una ambiente sicuro, abbiamo approfittato per fare il cambio cannula della tracheo che circa una volta al mese va sostituita e visto che c'erano una dottoressa e 2 infermiere, lo abbiamo fatto io e la mamma e non abbiamo avuto nessuna difficoltà per fortuna. La dott.ssa ha trovato Roby molto bene, libera da secrezioni e pulita a livello bronchiale e si é resa disponibile a vederla periodicamente.
Roberta cresce in maniera veloce, forse più di quanto ci aspettavamo e qualche volta facciamo quasi fatica a starle dietro...cerca di farsi capire in ogni modo, esprime le proprie emozioni ed i propri desideri e non sempre riusciamo ad interpretarla e quando succede si incavola tantissimo...Senza dubbio vederla progredire in questa maniera ci riempie di vita, ma allo stesso tempo, può succedere, che un velo di tristezza possa rabbuiarci all' improvviso, un po' come fa una grossa nuvola, che in una meravigliosa giornata di cielo azzurro, offuschi per qualche attimo uno splendente sole, ma dura tutto pochi istanti, il tempo che il suo sorriso ci illumini, proprio come fa il sole facendo capolino tra la nube e quel sorriso sembra dire: IO CI SONO! ed è proprio per questo che...
Noi non molliamo
To be continued
Commenti
Posta un commento