Il problema e l'opportunità...
La settimana che sta per finire è stata come si suol dire, bella piena...
Mercoledi siamo stati al Sapre per provare il nuovo corsetto, anzi una parte di esso, perché altri 2 pezzi vanno modificati. Per dirla tutta anche il corpo principale è stato modificato leggermente dal tecnico sul posto, ma dopo averlo portato a casa e provato in questi giorni, abbiamo notato che ci vorranno altre modifiche.
Diciamo che il giudizio per ora è sospeso, Roby lo ha accettato di buon grado, ma essendo molto più contenitivo del precedente non lo tollera per molto tempo anche forse per una questione di abitudine.
Settimana prossima vedremo se gli accorgimenti e le modifiche andranno ad incidere positivamente. Roby ha provato anche un deambulatore che le servirà per spostarsi ma soprattutto per caricare il peso sulle gambe e fare esercizio. In questo caso però il tecnico deve cercarnebuno d una misura molto piccola e nonnl sappiamo se riuscirà a trovarlo. Nel frattempo Roby, in queste settimane ha continuato ad avere la temperatura corporea tra i 37 e i 37.3 di media, con punte molto rare di 38 circa. Insomma più o meno siamo.sulla falsariga dello scorso anno anche se con medie e punte inferiori. È vero che in questo periodo le secrezioni aspirate sono bruttine, ma sembra strano che anche quest' anno, come lo scorso, all inzio dell ' estate si innalza la temperatura. Vedremo quando il caldo si farà più intenso, per ora gestiamo la cosa senza troppe preoccupazioni anche perché non dà segni di particolari.
Ma in questo post oltre ad aggiornarvi su Roberta, non posso non citare la sorella Francesca.
Un paio di giorni fa, in un auditorium qui vicino Francesca, con la sua classe, ha suonato in un concerto che chiude il.suo percorso scolastico delle medie. È un concerto oramai rituale da anni, nel quale la scuola che lei frequenta e che ha frequentato anche Andrea fino allo scorso anno, un po' celebra le proprie attività e le proprie eccellenze.
Era previsto ovviamente che solo uno di noi genitori potesse partrcipare alla.serata, ma qualche giorno fa ho chiesto alla responsabile delle infermiere domiciliari, la.mitica Erika, di poter avere un accesso serale in via eccezionale. La.risposta è stata positiva e quindi io e la mamma dopo oltre due anni, siamo usciti per essere enrarmbi presenti al concerto.
Ovviamente per Francy è stata una sorpresa, ma la serata doveva ancora presentare il meglio...
La scuola Ilaria Alpi, collabora da svariati anni con la Fondazione D' Ambrosio, che da anni opera in tutto il mondo con progetti molto belli ed importanti, a tale riguardo vi invito a visitare il sito: fondazionerosangeladambrosio.org, e la stessa mette in palio ogni anno una borsa di studio per l'alunno/a che più si è distinto, e anche menzioni speciali sempre per alunni/e meritevoli.
Con nostra immensa gioia, fierezza, soddisfazione ed emozione, Francesca è stata chiamata sul palco e premiata come una delle alunne particolarmente meritevoli, e quando lei stessa è stata invitata a leggere la motivazione sulla pergamena, non abbiamo potuto trattenere qualche lacrima, non tanto per il premio, ma ripensando a ciò che in questi mesi i nostri figli hanno dovuto affrontare.
Spesso, o forse potremmo dire sempre chissà, un problema può trasformarsi in una opportunità, ci vuole molta forza vero, ma soprattutto una ferma volontà di superare l'ostacolo, pur se questo sembra infinitamente alto e complicato.
In fondo questo blog è nato anche con questo obiettivo, dimostrare che con la unione di intenti, il sacrificio, la tempra e l' amore, qualunque cosa può sfida può essere affrontata, a quel punto poi, vincere o perdere diventa solo un dettaglio, ciò che conta è giocarla la partita, sempre!
Noi non molliamo
To be continued...
Commenti
Posta un commento