Navigando...
È un periodo di grande stanchezza per un anno vissuto senza un attimo di tregua ed a velocità supersonica, una stanchezza che normalmente viene "sanata" dalle vacanze estive, anche solo da sane "spiaggiate" su letti e divani vari...appunto, normalmente..
Ma è proprio in questo tempo che voglio fermarmi per qualche attimo e fare un rapido escursus su tutto quello è successo negli ultmi due anni.
Credo che in generale, tranne in casi particolari, non sia bello e neanche giusto autocelebrarsi, ma sono allo stesso tempo sicurissimo che, soprattutto per continuare a stipare carburante nei serbatoi, sia necessario, in certi casi, riconoscere e riconoscersi ciò che si è fatto e vissuto.
Non era e non è scontato reagire adeguatamente a questo vero e proprio cataclisma, ma noi lo abbiamo fatto, e se devo essere sincero, non so come, dove e perché abbiamo trovato la forza di farlo, e lo continueremo a fare fino al totale esaurimento dell' ultima riserva energetica disponibile.
Non siamo stati esenti da errori, anzi, ne commettiamo tanti, ma questa famiglia, la nostra famiglia, deve essere fiera ed orgogliosa, perché senza maestri o insegnamenti, è riuscita ad imparare ad affrontare la tempesta, temendola, rispettandola, avendone grande paura a volte, ma non perdendo mai la rotta.
Siamo consapevoli che forse oppure probabilmente, non troveremo mai un porto sicuro nel quale approdare, ma di certo, non smetteremo mai di cercarlo..
Noi non molliamo
To be continued...
Commenti
Posta un commento