Poteva andare peggio...

Come molti di voi avranno già visto attraverso la pagina fb, le vacanze sono finite e sono andate oltre le più rosee aspettative. Dieci giorni volati via troppo in fretta, ma intensi e carichi di significato e di emozioni. Roberta ha vissuto tante prime volte e noi insieme a lei.
La prima volta con i piedini sulla sabbia, la prima volta in mare, la prima volta distesa sulla sabbia (rigorosamente su due teli), la prima volta nel salvagente, la prima volta in piscina, la prima volta sul sediolone.
Un concentrato incredibile di scoperte, per lei di mondi sconosciuti ed inesplorati, per noi delle potenzialità di questa meravigliosa creatura che talvolta sembrano davvero infinite ed inesplorate.
È vero è stato pesante a volte, perché come oramai avrete capito, la gestione della giornata è complicata, e lo è stato anche al mare, soprattutto per la mamma, che seppur non gravata dalla gestione quotidiana della casa, non si è certo potuto riposare come meritava. Ma vedere Roberta così serena, così attiva, così felice, ma soprattutto vederla stare cosi bene, ha reso tutto piu leggero. Devo dire che non è neanche facile probabilmente, trasmettere ciò che é stato, Roberta é contagiosa, e chiunque le sta accanto, condivide momenti con lei, la conosce, ne rimane quasi incantato per cio che riesce a trasmettere.
Far si che, in una situazione come quella di Roby, tutto vada alla perfezione per dieci giorni, in un posto che non è casa tua, oltre a un po' di fortuna, che non guasta mai, non succede però per caso e allora io voglio approfittare per ringraziare tutti quelli che in qualche maniera hanno contribuito affinché tutto fosse perfetto o quasi.
Innanzitutto grazie alla responsabile dell' Opera Nazionale di Assistenza dei Vigili del Fuoco, che ci ha permesso anche quest' anno di soggiornare a Tirrenia.
Grazie a chi gestisce il centro di soggiorno Santa Barbara che ha compreso tutte le nostre esigenze molto particolari...
Grazie al personale che si occupa delle pulizie, che ha fatto si che la nostra camera fosse pulita e disinfettata.
Grazie agli assistenti bagnanti, sia della spiaggia che della piscina, sempre attenti alle nostre richieste.
Grazie al personale del ristorante ed in particolare ad Andrea, Giusy ed Anna, che con il loro sorrisi e la grande disponibilità, ci hanno reso meno complicato i momenti del pranzo e della cena.
Ovviamente un grazie speciale va ai nostri due amici storici, Piero e Clara, con i loro due bellissimi figli, che hanno voluto fortissimamente passare due giorni con noi, la distanza ci divide fisicamente e non ci permette di vederci quasi mai, ma la nostra è una amicizia che nessuna distanza può scalfire.
E infine un grazie lo voglio riservare anche ai tantissimi colleghi con le loro famiglie, ospiti come noi del centro. Quasi tutti non hanno mai avuto sguardi o atteggiamenti di compassione, qualcuno ha voluto sapere di piu su Roby, altri si avvicinavano per conoscerla.
Quindi possiamo dire che tutto sommato, nonostante le nostre giustificate remore pre-partenza, poteva andare peggio..E invece è stato un vero e proprio successone...

Noi non molliamo
To be continued...

Commenti

Post popolari in questo blog

All' intrasatta...

Giornata mondiale della disabilità..

Come non detto...