Levataccia....
Stamattina ci siamo svegliati praticamente all'alba, alla 5 eravamo già super attivi😂
Ci siamo recati al Meyer per la videofluoro che è un'indagine che serve a valutare l'atto deglutitorio, ovviamente anche questa volta abbiamo spaccato il minuto.
Stiamo costantemente lavorando su questo aspetto, perché vorremmo che Roberta riuscisse a mangiare come tutti gli altri bambini prima o poi.
La strada è ancora lunga ma ancora una volta si/ci richiede fatica, sforzi e pazienza ma soprattutto è richiesta logopedia, logopedia e logopedia e non tocchiamo questo tasto altrimenti mi sale l'embolo...
Tutto sommato la giornata di oggi non è andata male, attendiamo il referto. Gi esami del sangue, con la vena presa al primo tentativo, quindi oggi niente scolapasta...🤣sono andati bene e siamo riusciti anche a fare un vaccino ), (meningococco c) incrociando le dita non ci porti rogne nei prossimi giorni.
Per tutti gli altri controlli, che erano veramente tanti, si è rimandati a dicembre.
ROBY È STATA SUPER BRAVA insieme al suo amichetto social SUPER LEO .
È stato piacevole, anche se breve, poter scambiare due chiacchiere con una mamma che vive le tue stesse problematiche e che guarda tua figlia nello stesso modo e con lo stesso sorriso in cui io ho guardato Leo, sentirsi completamente capita, perché quella sofferenza quelle paure ce le portiamo addosso, le sentiamo sulla pelle, perché sappiamo che quel bambinio li, che tutti chiamano "disabile", è la grinta, è la forza personificata perché ha lottato per essere li in quel posto, in quel momento, per guardare il tuo sorriso, sentirsi accolto e non per scorgere lo sguardo di compassione che la gente, non tutta ovviamente, molto spesso ti offre.
La Mamma
#unitialcuore#
Noi non molliamo
Commenti
Posta un commento