Centro di gravità non ancora trovato...

Questi giorni, queste settimane, sono state abbastanza difficili, ricominciare a lavorare non è  stato facile ma l'accoglienza da parte delle colleghe e dei bambini è  stata sorprendente e adoro quello che faccio.
Andrea e Francesca hanno ripreso a pieno ritmo le proprie attività e il primo approccio con il liceo per Francesca sembra molto  positivo.
diciamolo sotto voce......
La gestione di Roberta in nostra assenza sembra sia quasi sotto controllo ,quello che proprio ormai non è piu gestibili sono le tensioni la stanchezza e questa xxxxo di adolescenza che proprio non riusciamo a gestire nella maniera giusta mi sembra di avere a che fare con due mostriiii😤😤
Due insieme sono troppi, mettici anche la gestione di un disabile direi si fa tanta tanta  fatica e la wonderwoman come mi chiamate  voi, neanche con i super poteri ce la fa.🤩
Mi rendo conto che le forze vengono meno le preoccupazioni sono tante, la stanchezza, le notti alternate senza riposare non aiutano e la solitudine l'ignoranza e l'indifferenza dei tanti fa il resto.
Roberta in queste settimane mi ha dato il colpo di grazia, qualche giorno fa, dopo due anni e mezzo si è decanullata: spiego x chi non è di materia: " si è  tolta la cannula dalla trachea, quella che le permette di respirare" quindi subito pronto intervento  e tutto è  andato bene ,ma io proprio non ero pronta .....in quel momento ho rivissuto tutti i momenti orribili passati in rianimazione, non è  facile poter descrivere quello che si prova in quel posto, può capire solo chi ha toccato con mano tanta sofferenza e dolore.
Roberta è una bambina sorprendente, nel primo anno di vita ho pensato di perderla molte volte, e la tracheo per me è stata sicuramente un salva vita, ma anche la causa della perdita del suo pianto, della sua voce, del suo potersi alimentare come tutti i bambini, ma fosse solo quello.......io vado avanti ma guardarsi indietro non fa mai male.
Ad oggi è  il suo salva vita e ce la teniamo.
Dopo aver superato questo decannulamento con tanto di rivissuto,  questa monella me ne combina un'altra  ancora più bella...
Nel bel mezzo della notte sento dal respiro degli STRIDULI e mi accorgo che non ha più la cannula.. ed è  una di quelle rare volte in cui non è  attaccata al saturimetro quindi non suona nessun tipo di allarme 🛎🛎🔔🔔🔊🔊per fortuna che non si dorme....e me ne sono accorta subito, la mia paura era che non fosse arrivato ossigeno al cervello ed invece era tutto ok perché proprio come una Bambina di due anni e mezzo fa i suoi  capricci vuole la mamma ed è  una gran rompi......🏀⚾️🏐⚽️😂😂😂😂.
In questi giorni causa il tempo ,Roberta è  super raffreddata e si aspira come se non ci fosse un domani  si dorme niente e si riposa male.🤯🤪🤬 notti da incubo.

NOI NON MOLLIAMO
#unitialcuore#
La mamma

Commenti

  1. Wonder woman...ma anche mamma e donna, con tante paure e tanta angoscia. Figli che crescono e figlia che lotta per vivere. .
    Tutto ciò si affronta solo con l'amore e con l'accettazione dei momenti di fragilità.
    Io ti voglio bene per come sei.
    A te un abbraccio e alla monella un superbacino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

All' intrasatta...

Giornata mondiale della disabilità..

Come non detto...