I tempi del percorso...
È passato qualche giorno in più dall' ultimo post ma nel frattempo ci ha pensato la mamma a tenervi aggiornati.
Come avrete capito, in questo periodo, la fatica è davvero tanta, la gestione e l'organizzazione di tutto ciò che ci riguarda, sembrano essere ancora più complicate del solito. Probabilmente è un passaggio, oltretutto non solo obbligato, ma fondamentale per la prosecuzione del cammino. Così come in qualunque situazione, ogni tanto bisogna rallentare fino quasi a fermarsi e non per riposarsi, ma per avere la possibilità di capire dove si sta andando, quale strada si sta percorrendo e con quale mezzo lo si sta facendo. Nel nostro caso poi, così come in tantissimi altri simili, ciò non è solo normale, ma addirittura necessario, fastidioso a volte, perché ti fa perdere il senso dell' orientamento per qualche attimo, ma necessario.
Fortunatamente c'è Roberta che meglio di un metronomo scandisce i ritmi e quando le pause di riflessione diventano troppo lunghe è lei che ci ridà la sveglia urlando anche senza potersi farsi sentire, formando frasi complete con la sequenza di 2,3,4 gesti, che fanno tanto rumore quanto il più assordante dei silenzi...
In questi ultimi giorni Roby sembra davvero cresciuta e ce lo fa capire attraverso il suo modo di comunicare ed interagire, ma anche con i suoi capricci e la sua incredibile forza che è davvero difficile, se non impossibile, da descrivere ma che speriamo, attraverso queste parole, possa esservi trasmessa.
Noi non molliamo
To be continued...
Commenti
Posta un commento