Dolcetto o scherzetto?

Qualche giorno fa Robertina ha anticipato hallowen, facendoci letteralmente spaventare..
Dopo essersi svegliata, al cambio la mamma si è accorto che il pannolino era di colore rosa, segno che la pipì di non era quella solita.
È scattato subito l'allarme, pur se non c'erano altri segni che facessero pensare a problemi particolari, ma un eventuale presenza di sangue nelle urine non poteva essere sottovalutata. Così la mamma ha cominciato a chiamare la rianimazione del buzzi per capirne di più, e nel frattempo era già quasi pronta a chiamare l'ambulanza.
Ma Roberta, che ne frattempo, giocava e cantava infischiandosene della preoccupazione soprattutto di Maria, non poteva non farci vivere un momento "spaventoso" nei giorni delle zucche e degli zombie...e quindi mentre noi pensavamo al più classico degli scherzetti, olttetutto molto poco gradito, ci siamo ritrovati improvvisamente a tirare un sospirone di sollievo perché ci siamo ricordati che il.giorno prima Roby aveva mangiato lle barbabietole. Direte e cosa c'entraciò chw si mangia con le urine? In effetti di solito poco o nulla, ma ci sono alimenti particolari, come appunto la barbabietola che contengono pigmenti che in alcuni casi colorano letteralmente la pipì. Quindi abbiamo comunicato la cosa anche alla rianimazione allertata precedentemente, abbiamo monitorato il.resto del giorno la situazione per avere conferma di un falso allarme, ed a fine giornata lo scherzetto si è finalmente  trasformato in un bel dolcetto con il quale abbiamo potuto concludere una giornata iniziate col sangue e finita con la rapa...

Noi non molliamo
To be continued...

Commenti

Post popolari in questo blog

All' intrasatta...

Giornata mondiale della disabilità..

Come non detto...