La solitudine riflessa

Questo weekend che sta per finire è stato alquanto strano, particolare, quasi unico e soprattutto rivelatore..
Venerdì mattina la mamma i ragazzi sono andati a Napoli, la nostra amata e meravigliosa terra, e hanno lasciato il papà tutto solo con Roby. L' occasione non era di quelle belle, visto che c'era un problema di salute familiare, per fortuna in via di risoluzione, ma le opportunità non sempre nascono o arrivano da situazioni positive, anzi probabilmente, è proprio il contrario..
Sia io che la mamma, sopratutto, avevamo qualche remora, inconscia e neanche esplicitata, su come sarebbero andati questi giorni, ed Invece sono ancora in piedi  e lucido e già questa è una notizia...
Roby è stata meno nervosa di quanto mi aspettassi, ma ciò non è da ascrivere alle mie capacità, ma forse al fatto che sta crescendo e poi tre giorni scarsi passano in fretta, ed importante è stato il supporto dagli infermieri, senza il quale sarebbe stato più complicato.
Ma la parte importante di questo fine settimana è stata quella di aver percepito pensieri che senza una precisa volontà, si rincorrevano e si attorcigliavano l' uno sull' altro, creando delle riflessioni automatiche.
È difficile da spiegare, o più semplicemente non sono bravo a farlo, ma per cercare di essere più chiaro, non mi sono mai fermato un attimo a pensare, eppure il risultato è stato quello di una costante e continua meditazione, pur non avendo mai neanche cominciato.. si vabbè, volevo essere più chiaro...
E allora arrivo al punto: per qualche ora non c'e stata la confusione e il chiasso quotidiani, non ci sono state discussioni, gli spazi della casa, che normalmente sembrano quelli carcerari, sembravano infiniti, tutto concentrato solo su Roby, eppure, mi sono sentito monco, senza ciò che alla fine rappresenta l'essenza ed il fondamento del nostro essere famiglia, e dico nostro perché riguarda noi e perché non esiste un solo modo di essere famiglia e neanche una sola modalità giusta o sbagliata.
Ora vado a prepararmi, la quiete sta per finire....per fortuna...

Noi non molliamo
To be continued...

Commenti

  1. Grandi! Un abbraccio a tutti e un bacio alla piccola Roby.
    🤭

    RispondiElimina
  2. Dalle foto che vedo la graziosissima Roby é molto determinata, e sa bene quello che vuole,il vostro continuo
    " noi non molliamo" porterà i suoi risultati,ci vorrà tempo,pazienza,amore ecc.ecc.ecc.....
    Le foto parlano.....
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

All' intrasatta...

Come non detto...

Giornata mondiale della disabilità..