Sfiga alla genovese...
E quando oramai pensavamo di averla scampata, anche a casa nostra è arrivato il virus influenzale. Tra sabato e domenica, a distanza di ore uno dall' altro, si sono ammalati praticamente tutti, il papà ad oggi si è salvato, (mentre scrivo con l' altra mano sto facendo ogni tipo di scongiuro), ma ovviamente ho dovuto badare a Roby, stando con lei notte e giorno, isolando mamma e ragazzi in una altra stanza, l' unica rimasta..
Roberta non ha avuto febbre ma non è in grande forma già da qualche giorno, ma ieri sera ha cominciato con vomitini che vista la sua situazione non sono il massimo.
Tutto ciò quando la.settimana scorsa eravamo finalmente riusciti a concordare una visita con un neurochirurgo che lavora ad Hannover, che ogni 2-3 mesi visita Genova, e prorpio per oggi era previsto il consulto. Erano mesi che stavamo aspettando e già una altra volta eravamo stati costretti a rimandare. Stavolta era stato il medico a chiamarmi, dopo che gli avevo inviato le immagini della colonna di Roby, per dirmi che aveva bisogno di guardarla da vicino e visitarla, visto il caso molto particolare. Purtroppo però ieri sera gli ho scritto, scusandomi e chiedendogli un prossimo consulto appena possibile, perché oggi non saremmo andati causa epidemia...
Qualche giorno fa abbiamo anche preso una decisione che potrebbe rivelarsi molto importante, stiamo prendendo in c
onsiderazione l'idea di iscrivere Roberta alla materna, con modalità e organizzazione particolari ovviamente, pertanto abbiamo chiesto un colloquio alla dirigente della scuola che la accoglierebbe.
Abbiamo ricevuto un bel segnale di apertura e ciò non poteva che incoraggiarci.
Nei prossimi mesi capiremo quale potrà essere il percorso meno tortuoso, per ora ci basta sapere che cè la disponibilità dell'istituzione scolastica, che non è fondamentale, nel senso che se non vi fosse stata, non avremmo fatto una piega, ma è comunque molto importante.
Oggi i ragazzi e la mamma stanno meglio, ma niente scuola e lavoro, Roby invece pur continuando a non avere febbre, è molto inquieta, molto probabilmente per disturbi gastroistentinali, ma insomma siamo con le antenne drizzate..
Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni, nel frattempo, come sempre...
Noi non molliamo
To be continued...
Ottima scelta quella di iscrivere Roby alla materna,comincerà a stare con gli altri bambini e ne sarà felice ,famiglia compresa....
RispondiEliminaCon questi sbalzi di temperatura come si fa a non ammalarsi.......
Ieri mi sembrava primavera..
Vi abbraccio