Ci si ferma....per ora...

Con la visita omeopatica, abbiamo concluso il ciclo delle visite private, che ci eravamo prefissati di fare tra giugno e luglio. Per chi si fosse perso qualche passaggio, Roberta è stata visitata da un neurochirurgo, da una degluttologa, da una neuropsichiatra infantile e dall' omeopata.
Solo quest' ultima aveva già visto Roby lo scorso anno e l'ha trovata molto cresciuta e migliorata su tanti aspetti, non quello prettamente fisico, visto che Roby, sotto questo punto di vista cresce lentissimamente e con molta fatica.
Ma che Roberta diventi ogni giorno una bimba che impara cose nuove, per noi è chiarissimo, così come lo è altrettanto la questione relativa alla scoliosi, che adesso è diventato il vero problema. Problema non immediato, perché non ci sono ad oggi segnali preoccupanti, ma una evoluzione negativa veloce e precoce, vista la patologia di Roby, non ci fa stare assolutamente tranquilli. Oltretutto speravamo che gli esami consigliati dal neurochirurgo di hannover, potessero già essere fatti entro questo mese, ed invece è tutto rimandato a settembre e neanche sarà così semplice come pensavamo, visto che vanno fatti in anestesia e con tutte le precauzioni possibili.
Dopo l'estate comincerà un autunno molto caldo e ci vorranno energie che in questo momento non abbiamo, quindi forse è davvero il caso in queste settimane di cercare di goderci Roby, la famiglia ed un pizzico di riposo, nel miglior modo possibile. La settimana prossima, speriamo di riuscire a portare Roby in montagna qualche giorno, approfittando della assenza di Francy, a Londra per una vacanza studio, e di Andrea a Roma e dintorni con l'oratorio, per poi andare tutti insieme al mare una decina di giorni ad agosto.
Roberta, che come sempre è sanitariamente inspiegabile, dopo essere stata benissimo tutto l'inverno, da maggio va avanti tra cortisone ed antibiotico, causa virus e batteri vari. Fortunatamente tutto fin ora è stato gestibile a casa e lei non è che sia stata così male, ora sembra che la situazione stia tornando alla normalità, se così possiamo dire..
Con l'auspicio di raccontarvi quanto prima, giorni sereni, in contesti diversi da quelli casalinghi, vi abbracciamo e vi ricordiamo che...

Noi non molliamo
To be continued....

Commenti

Post popolari in questo blog

All' intrasatta...

Giornata mondiale della disabilità..

Come non detto...