Tiramisù....
Finalmente......Roberta ,sembra essersi ripresa: dorme di più, senza risvegli apocalittici e respira meglio, l'infezione agli occhi è quasi passata e quella che sembrava la sesta malattia in realtà non lo era 🤫 schhhhhhh....senza dire niente al papà , la nonna ed io, visto che ci trovavamo per caso, ma per puro caso eh...🤣🤣🤣nei pressi della guardia medica turistica di Calambrone, abbiamo deciso di fare un tagliando di controllo sicurezza😬.
TUTTO OK IL PROTOCOLLO SVOLTO ERA GIUSTO, si prosegue con collirio antibiotico per gli occhi e se dovessero ritornare le macchioline ci si allunga in pediatria.
La situazione ad oggi è molto migliorata, direi che abbiamo fatto più che bene ad allungare la vacanza, a Roberta è ritornato il sorriso e questo ci permette di rilassarci e rasserenarci, almeno questi ultimi giorni di vacanza .
Grazie a papà Fortunato abbiamo trovato un last minute in un resort di ricconi a Tirrenia 🤣🤣🤣🤣'non fa per noi', molto carino, però poco funzionale e attrezzato per i disabili, ma con due persone veramente inclusive: Matteo e Letizia.
I sorrisi, l'empatia e la disponibilità del centro vigili del fuoco di Santa Barbara ci mancano, lì Roberta come gli altri anni è stata accolta, coccolata e considerata.
Permettetemi dei ringraziamenti:
grazie alle tate della manutenzione delle camere, che ogni giorno con un sorriso e un attenzione si relazionavano con Roberta,
grazie ai responsabili della reception in particolar modo Andrea, un ragazzo di altri tempi, sempre col sorriso e cordiale al bar come nella sala ristorante, grazie ad Anna, una ragazza dolcissima e pronta all'inclusione, grazie al manutentore Roberto per l'empatia e i sorrisi e grazie infine al direttore Mauro per la disponibilità e l'accoglienza nei confronti di Roby e della nostra famiglia.
Un Grazie va anche a tutti i colleghi vigili del fuoco, che in maniera silente con poche domande, hanno avuto sempre un sorriso e uno sguardo di fierezza per Roberta, una bambina guerriera e determinata nella sua faticosa vita; chi non vive la sua disabilità non può capire quanto sia difficile e pesante la quotidianità della nostra fantastica e complessa famiglia.
Grazie a delle meravigliose mamme: Maria, Silvia e la mamma di Elisa che non hanno esitato a confrontarsi con noi.
Un grazie a tre mie carissime colleghe che con un messaggino ho sentite tanto vicine, Teresa, Manuela e Franca .
Non ci siamo riposati tantissimo questa estate ma abbiamo ancora tanta forza da poter continuare a dare Roby per una vita energica e sempre piena d'amore come solo lei sa dare a noi. A settembre inizieranno i lavori di manutenzione😜 ovvero: fisioterapia, logopedia, scuola, respirazione ed altro ancora; dovremmo impegnarci ancora di più e intensificare le terapie perché più si aquisiscono le competenze più si devono mantenere in modo tale da non perderle.
Vi chiederemo un 'aiuto concreto, abbiamo capito di dover essere umili e di non aver paura di chiedere aiuto, da soli le forze cedono e Roberta ha bisogno di sostegno morale, economico e umano.
Il nostro Iban è sempre aperto
IBAN:IT92U3608105138224078924087 vi chiediamo di condividere così da poter crescere e trovare informazioni sulla malattia rara di Roberta.
#Noinonmolliamo
#Unitialcuore
By la mamma.
Anche se non sono più in servizio non "mollo" la lettura dei vostri post. Mi congratulo con tutti e due per il coraggio, l'amore e la perseveranza che vi contraddistingue. Un grosso bacio a Roberta
RispondiElimina