LA VERA RESISTENZA
LA VERA RESISTENZA...
Siamo a metà quarantena circa oramai, quella ufficiale, perché noi per esempio, siamo stati costretti ad autoisolarci molto prima, e siamo continuamente bombardati da notizie, informazioni, raccomandazioni, fake news, immagini, video, vocali ecc....che un po' ci riempiono la giornata, un po' ci riempiono anche qualcos' altro...
Una pandemia che ci sta sconvolgendo totalmente le vite e le abitudini, ma che sta anche capovolgendo alcune priorità. Che ciò sia di monito o di auspicio per quando la burrasca sarà passata, non lo so, ma se vogliamo che ci resti qualcosa di buono, è quantomeno auspicabile.
Ma oggi scrivo per altri motivi, perché in questi giorni si abusa di tanti concetti e di tante parole, e allora forse sarebbe il caso di mettere un po' le cose al proprio posto e di chiamare ognuno col proprio nome..
Perché se è vero che ci sono tantissime persone alle quali questa situazione sta provocando e creerà problemi molto gravi, e non mi riferisco al punto di vista sanitario, (redditi, lavoro, attività ecc...) quello che davvero non riesco a concepire è quali enormi sacrifici stiamo facendo da doverci autoincensare ogni giorno, neanche fossimo al fronte, siamo grandi perché cantiamo sui balconi, siamo belli perché accendiamo le torce, siamo eccezionali perché stiamo in casa con: 3 televisioni(minimo), tablet, pc, connessione illimitata, sky, netflix, cellulari, frigoriferi e dispense pieni, ec...mamma mia che tragedia, che sacrificio enorme.
E invece non diciamo nulla a tutte quelle grandissime teste di cazzo che sono andate a sciare, al mare, nelle seconde case, ovunque esse siano? Oppure a quelli che ancora affollano parchi e e giardini? A quelli che pur di uscire più volte al giorno fanno la spesa a rate? A quelli che non hanno mai corso un metro nella loro vita e ora non possono fare a meno di fare jogging? Alle mamme che con le scuole chiuse (ma chissà mai per quale motivo le hanno serrate...) portano i figli al parco? Ma pensate davvero di essere inteliggenti? O semplicemente avete il dono dell' immortalità? Per me siete invece solo estremamente stupidi, irrispettosi del prossimo, criminali, perché magari non sviluppate i sintomi voi (peccato), ma amnazzate un anziano, un immunodepresso, un disabile grave, e non si può dire neanche che lo fareste inconsapevolmente, perché la vostra è una lucida follia avete l'aggravante.
Ecco per voi non sarà mai sufficiente alcun virus, epidemia, guerra, o altro per farvi cambiare, potrei augurarvi di provare di persona cosa significa avere un affetto in terapia intensiva, magari intubato, ma credo che neanche questo vi sarebbe utile,
non imparerete mai nulla perché siete e resterete sempre e solo INUTILI TESTE DI CAZZO.
E allora ecco che i veri eroi sono altri, sono quelli che da settimane lavorano 18 ore al giorno senza fermarsi mai, contagiandosi, morendo pure, ma consapevoli che non possono fare altrimenti per cercare di salvare più vite possibile, e consentire di curare tutte le altre patologie che nel frattempo non si fermano e tutte le persone che si ammalano non solo di Covid, anche alle teste di cazzo pensate...
Sono loro, i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario al quale va il nostro grazie.
È questa la vera resistenza, quasi un avamposto che ci protegge o tenta di farlo, da un nemico tanto pericoloso perché invisibile.
E allora noi dobbiamo continuare a fare la nostra parte, seguire le indicazioni degli uomini di scienza e guadagnare tempo affinché si trovi un rimedio.
Se qualcuno non lo avesse ancora capito, questo non è un gioco, e se ci sono arrivati Trump e Macron,.ci possiamo arrivare tutti...
Quella che stiamo vivendo è una pseudo terza guerra mondiale: nemico invisibile, feriti, morti, coprifuoco, recessione globale, sono tutti termini che si usano durante e dopo un conflitto, quindi lo ribadisco non è finzione ma realtà. Ora sta a noi scegliere quanto questa guerra debba durare, ma soprattutto come ci sapremo rialzare.
Noi non molliamo
To be continued...
#iorestoacasa
Commenti
Posta un commento